Dicono di noi

GERHARD DIMBATH E I PRIMI PASSI

L’azienda Gerhard Dimbath è nata a Bubenreuth, nel cuore della Franconia, in Baviera, Germania.

Nato nel 1912, Gerhard Dimbath ha condotto una società di commercio all’ingrosso a Konigsberg, un tempo città tedesca, oggi città russa col nome di Kaliningrad.

Il trasferimento della produzione di violini dal Sudetenland nell’ estate del 1945 ha fatto sì  che Bubenreuth diventasse un centro di fama mondiale per la produzione di strumenti a corda e a pizzico. Nello stesso periodo Gerhard Dimbath si trasferisce a Markneukirchen e nel 1950 a Bubenreuth.    

Nel 1955 l’imprenditore crea a Bubenreuth, con la moglie Anna Eleonore, l’azienda Gerhard Dimbath. La nuova società si sviluppa molto velocemente tanto da divenire un’affidabile fornitrice  per l’industria musicale in ascesa a Bubenreuth. La Gerhard Dimbath diventa una ben nota compagnia produttrice di protezioni per il trasporto di Pianoforti, borse per strumenti musicali, tracolle per chitarra, etc. La produzione di modelli speciali di borse e accessori per strumenti a corda,chitarre e bassi per nomi di fama mondiale nella 
produzione di strumenti musicali come Framus, Hofner, etc. diventa una parte importante del business aziendale.

ANNA ELEONORE DIMBATH E SUO FIGLIO WOLFGANG DIMBATH

Nel 1992, dopo la morte di Gerard Dimbath, Wolfgang Dimbath rileva l’azienda insieme con sua Madre Anna Eleonore Dimbath. La conducono insieme, proseguendo con la produzione di coperture per pianoforti, protezioni per il trasporto e borse per strumenti musicali.

WOLFGANG DIMBATH E LA MODERNA E VIVACE DIMBATH OK, BORSE DA CONCERTO E COPERTURE 

Nel 1995 la società sposta il suo quartier generale da Bubenreuth a Erlangen, Schallershofer Str. 110.    

L’ammodernamento aziendale è iniziato e Wolfgang crea una nuova e innovativa linea di Produzione, dal nome Dimbath Ok, Borse da Concerto e Protezioni. Il design colorato e Accattivante, insieme con un’affidabile qualità tedesca, crea uno standard nell’industria musicale. Musicisti di generi diversi hanno fatto sì che Dimbath Ok arrivasse fino ai giorni nostri. 

NASCE IL MARCHIO GERHARD DIMBATH

Nel 2007 Wolfgang Dimbath pone un nuovo strandard nella protezione degli strumenti musicali con il suo nuovo e rivoluzionario brand Soundwear.

Un design moderno ed elegante si combina ad una tecnologia senza precedenti. Ha osservato una borsa per strumenti musicali da un’angolazione completamente differente, creando così un prodotto frutto delle sue analisi ed esperienza. Wolfgang Dimbath ha dato vita a brevetti come BIPS (una struttura di telaio fatta di ABS, per una  Perfetta protezione della campana degli strumenti a fiato). Inoltre,il taglio brevettato Soundwear permette di caricare e scaricare lo strumento senza farlo ribaltare, e ha reso le borse Soundwear uniche nel loro genere. 

L’ergonomia e l’alta qualità delle borse da concerto Soundwear hanno immediatamente avuto un riscontro positivo e il brand si è affermato come marchio di fiducia scelto da studenti, principianti e musicisti professionisti.

Nel 2008, dopo  molti anni di esperienza nel commercio internazionale per vari marchi tedeschi come Klotz Cables AIS, ecc, Ada Dimbath entra nella compagnia Soundwear. Si prende cura della parte commerciale dell’azienda, così come accompagnare suo marito nella promozione del nuovo marchio e prodotti Soundwear.

Allo stesso tempo, Dimbath Pianodecken viene ceduta come un’altra compagnia indipendente Wolfgang Dimbath. Attraverso l’esperienza familiare,il suo know-how come roduttore di Pianoforti e la duratura e stretta cooperazione con famosi produttori di pianoforti di alta qualità, Wolfgang Dimbath è stato in grado di preservare la tradizione di famiglia.

Ad oggi, Dimbath Pianodecken è leader nella produzione di  coperture di alta qualità per pianoforti, pianoforti a coda e strumenti storici come arpicordo e spinetta

LA  PIANODECKEN DIMBATH AVANZA 

Verso la fine del 2017, in seguito all’inaspettata morte di suo marito Wolfgang Dimbath, Ada prende le redini della Soundwear Dimbath e K. E della Dimbath Pianodecken e K.

Ada Dimbath, dopo oltre dieci anni di attività col marito, continua a gestire, da sola, la Soundwear e la Pianodecken Dimbath, con continuità ed energia,affrontando il futuro così come Wolfgang avrebbe desiderato.